Nella magia di Rotterdam

Il palazzo Delftse Poort a RotterdamLa città di Rotterdam è la seconda dell’Olanda, dopo Amsterdam, e vanta una lunga tradizione commerciale grazie al suo porto, il più grande d’Europa.

Baciata dal fiume Nieuwe Maas, Rotterdam è una città moderna che presenta, oltre a un centro storico di sicuro interesse storico e culturale, anche una parte di recente costruzione tra le più interessanti sul piano urbanistico e architettonico.

Tra le cose da vedere a Rotterdam, vi segnaliamo l’Università Erasmus, l’Accademia di Belle Arti e il Delftse Poort, l’edificio più alto d’Olanda.  La città è una destinazione ideale soprattutto per gli amanti della cultura e del divertimento. I tanti festival che ne affollano l’agenda, con i numerosi eventi cinematografici e musicali che ogni anno attirano centinaia di migliaia di turisti, sono sicuramente il fiore all’occhiello di Rotterdam.

Tra le attrazioni turistiche di Rotterdam, raccomandiamo lo stupendo acquario Oceanium e i tanti frequentatissimi teatri cittadini.

Se vorrete fare degli acquisti, a Rotterdam troverete un numero sorprendente di centri commerciali e molte buone possibilità di fare buoni affari.

La vita notturna di Rotterdam vi lascerà con l’imbarazzo di scegliere le cose da fare tra le tante possibilità di divertimento offerte dalla città.

Le vostre vacanze a Rotterdam vi faranno tornare a casa esausti ma felici, e certamente nostalgici di una città che sa conquistare col fascino della sua allegra quotidianità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>